Esportiamo e valorizziamo il tuo brand nel mondo

Cosa facciamo – Servizi

Rendiamo semplice un processo complesso, trovando l’importatore adatto per ogni brand al fine di esportare vino italiano di qualità.

Gestiamo con efficacia la semplificazione dei processi, ottimizzando i tempi e l’organizzazione dei compiti.

Stimoliamo consapevolezza e senso di appartenenza ad un progetto che sì fa comune: mostrare, promuovere e proporre il vino italiano per il consumo quotidiano nel rispetto delle tradizioni abbinandolo ai consumi di cibi locali

COSA FACCIAMO

Il processo attraverso il quale rendiamo possibile l’internazionalizzazione dell’azienda vitivinicola italiana avviene mediante varie fasi:

Esportare vino italiano
Esportare vino italiano

CONOSCENZA E STUDIO DELL’AZIENDA PRODUTTRICE

Il nostro team di esperti attraverso un’attenta ricerca e analisi è in grado di individuare quel fattore di unicità che consiste nell’insieme di componenti che concorrono a rendere unica ogni cantina: il territorio di provenienza, i vitigni coltivati, le tecniche di produzione e la quantità di bottiglie prodotte.

La selezione delle aziende è un delicato processo rappresentato dal contatto continuo con le persone, agricoltori e imprenditori del vino. Saper comprendere i loro investimenti e desideri, è per UNIT fondamentale per contribuire alla crescita e allo sviluppo armonico nel rispetto della struttura aziendale e delle potenzialità offerte dai vari mercati strategici, pianificando insieme le priorità di sviluppo per tempi e metodi.

Esportare vino italiano

SVILUPPO E SUPPORTO
RETE VENDITA

Il TEAM di UNIT è specializzato da oltre 25 anni nelle vendite internazionali

Nel percorso “dalla cantina al mercato” UNIT migliora le performance di vendita per canali specifici nei singoli Paesi

Identifica il partner locale strategico per ogni “Cantina”, pianifica frequenti attività di affiancamento della forza vendita sul territorio (o in alternativa direttamente), sviluppa la distribuzione commerciale con analisi dei processi, individuando iniziative e strumenti personalizzati in funzione della tipologia distributiva, del target elettivo e dei risultati attesi.

Esportare vino italiano
Esportare vino italiano
Esportare vino italiano

DALLA CANTINA AL MERCATO e dal MERCATO ALLA CANTINA

Coordiniamo e agevoliamo strategie di comunicazione per l’operatore locale affiancandolo nel processo di vendita anche con azioni di co-branding e specifiche azioni di go-to-market per lo sviluppo delle vendite nei canali ON-Trade e OFF-Trade.

Un flusso di informazioni aggiornate che sono strumento per la crescita delle aziende italiane diventando linee guida per le strategie commerciali dell’aziende nell’area.

Esportare vino italiano

UNIT WINE TOUR

Dal Welcome Red Carpet alla sessione Osservatorio Unit, passando per le Master Class in lingua locale, realizziamo appuntamenti strategici per la conoscenza e lo sviluppo delle eccellenze vitivinicole italiane in ogni Paese Target.

UNIT WINE TOUR: appuntamenti strategici per conoscere e aggredire un nuovo mercato. Ogni singola tappa è una full immersion dedicata ai mercati target, complessi e ad alto potenziale, ricca di contenuti e incontri.

SCOPRI DI PIU’
Esportare vino italiano
Esportare vino italiano

LOGISTICA E DISTRIBUZIONE

Ogni Paese ha le sue peculiarità.

Il nostro TEAM coordinando operatori specializzati rende semplice e trasparente l’esportazione del vino italiano ottemperando rapidamente ai mutevoli obblighi tecnico-amministrativo tipici di ogni Paese.

Consolidiamo ordini ed agevoliamo la frequenza di esportazioni delle nostre Aziende- ove necessario – soddisfacendo le richieste di importatori anche per piccoli minimi quantitativi.

DIAMO VALORE AL VINO MADE IN ITALY ESPORTANDOLO IN TUTTO IL MONDO CON PARTNER DI PRESTIGIO