Esportiamo il prestigio del vino italiano all’estero

CHI SIAMO

Un team affiatato di ricercatori del gusto, di esploratori della viticoltura meno nota e di alto livello.

Siamo una squadra, alla costante ricerca di un ventaglio enologico variegato, di intriganti etichette del vino Made in Italy a cui diamo prestigio e valore nel percorso di internazionalizzazione verso quei Paesi e culture del Mondo dove l’Italian Lifestyle rappresenta una strategica leva di sviluppo

Nella nostra vision supportiamo le aziende vitivinicole valorizzandone la loro unicità, la tipicità dei loro territori, le tradizioni, che i loro straordinari vini raccontano, ampliando sempre più il numero degli amanti del Made in Italy

La nostra mission è esportare ogni giorno con esclusiva dedizione, passione e creatività prodotti e cultura del territorio, individuando i partner nel mondo che meglio condividono queste eccellenze e valori. Siamo il veicolo per la crescita e la distribuzione delle aziende vitivinicole italiane, affiancando qualificati Importatori nelle attività commerciali e di branding.

Integrità, etica, lealtà e soprattutto fiducia nelle aziende partner, nel loro lavoro e nel loro modo di essere sono la base dei nostri valori. La ricerca di un rapporto di lungo termine è il fondamento al quale ci ispiriamo guidati da passione e conoscenza.

Esportare vino italiano

MARCO FARNE’

CEO & EXPORT MANAGER

Marco Farnè, Ceo e Export Manager di Unit, wine lover, sommelier AIS (Associazione Italiana Sommeliers), certificato WSET3 (Wine & Spirit Education Trust).

Inviami una mail
Esportare vino italiano

STEFANO SERMENGHI

COO – BUSINESS DEVELOPMENT STRATEGIST

Stefano Sermenghi, Coo e Business Development Strategist di Unit, top manager internazionale nel settore del Food & Beverage. Socio dell’azienda Big Group, società che si occupa di tracciare le filiere agroalimentari con tecnologia blockchain Te-Food.

Inviami una mail
Esportare vino italiano

ALESSANDRA CASTELLI

PROJECT MANAGER

Alessandra Castelli, Project Manager di Unit, esperta nella creazione di eventi e progetti speciali legati al vino, certificata WSET2 (Wine & Spirit Education Trust).

Inviami una mail
Esportare vino italiano

PAOLO DELL’AQUILA

CCO & DIGITAL MARKETING

Paolo Dell’Aquila, Coo e Digital Marketing di Unit, ingegnere del vino, sommelier AIS (Associazione Italiana Sommeliers), certificato WSET2 (Wine & Spirit Education Trust).

Inviami una mail